SCRITTA MIND TESTATA

Yoga

Yoga significa unione di corpo, mente e spirito. Questa unione viene raggiunta attraverso le posizioni chiamate asana che aumentano l’elasticità del corpo, lo rinforzano migliorando la postura e liberando il corpo da stress e tensioni nascoste che molto spesso indeboliscono e minacciano il nostro stato di salute.
L’ elemento fondamentale nella pratica dello Yoga è la respirazione ,che accompagna l’esecuzione di tutte le asana. Possiamo restare senza cibo per molti giorni, senza acqua per pochissimi giorni ma senza respirare duriamo pochissimi minuti. L’obiettivo’ migliorare la nostra respirazione per permettere nostro organismo si rigenerarsi e riuscire così a trovare nuove energie per affrontare la vita.
La sinergia tra respirazione e movimento permette di raggiungere un miglior stato di salute e di serenità mentale a chi pratica Yoga, favorendo così una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità.

Studio Yoga a Milano al terzo anno in “Hamsa – Libera scuola di Yoga” con il maestro Maurizio Morelli. Insegno Yoga da un anno a Cittadella nella palestra Pegaso e a Mestrino nell’associazione Mana.

Insegno uno stile di Yoga dinamico molto riscaldante e attivante. Unendo le basi dell’Hatha Yoga con le sequenze dinamiche del Vinyasa Flow Yoga cercheremo di riscaldare, allungare, depurare e rinforzare il corpo mantenendolo in salute. Alla fine della pratica ci sarà una fase di rilassamento/meditazione che riporterà in equilibrio le energie in eccesso, questo porterà la mente a tranquillizzarsi e a liberarsi da stress inutili che condizionano la nostra vita. Donandoci leggerezza e vitalità.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

LOGO S+G


©2014

centro mind
mind estetica & mind corpo in movimento
piazza garibaldi 24 | bassano del grappa | VI
T 0424 220031 | E info@centromind.com
mind estetica snc | PI 03109720247.

FB IN